Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC
 

Affenpinscher

22 giugno 2016
Cani tipo PinscherSneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC

Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC

Affenpinscher

Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC

Origini:

Cane dalla nazionalità tedesca, l’ Affenpinscher trova grande diffusione nell’ ambito della caccia e della compagnia, sono presenti infatti in raffigurazioni che li ritraggono già nel XVI secolo.

Aspetto e caratteristiche:
Taglia piccola, muso corto forma rotondeggiante sono le sue principali caratteristiche. Il pelo dell’ Affenpinscher  è ruvido, duro e fitto, ha barba e baffi molto accentuati e l’arcata sopraccigliare è rivestita di pelo folto tanto da conferirgli nell’insieme un aspetto definito scimmiesco. Il colore predominante è il nero

Attitudini:
Il suo carattere rispecchia esattamente il gruppo in cui è collocato, infatti da buon terrier l’ Affenpinscher è coraggioso e non teme nulla. In alcune situazioni può risultare anche molto testardo, ma nell’insieme è un bravissimo cane da compagnia che si lega ai membri della propria famiglia. È un giocherellone, ama passeggiate e recuperare piccole prede, il suo istinto di certo è quello del cacciatore. Coi bambini potrebbe non avere molta pazienza, quindi è necessario che i piccoli imparino da subito a rispettare i suoi spazi.

Salute:
Nel complesso l’ Affenpinscher è un cane abbastanza delicato, necessita di una cura del pelo per mantenerlo in buono stato (periodiche spazzolate); in alcuni soggetti possono insorgere dei problemi intestinali, quindi una corretta alimentazione fin da cucciolo è fondamentale per mantenere in salute questo cane.

Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC Sneakerboot Nike 90 Inverno Max Air erxodBC

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Donna Da Low Maison Top Scarpe 9215 Rosso Calf Mm6 Margiela 4529 Ginnastica rosso cJ3lK1uTF